Preventivi Addominoplastica

Obiettivo dell’ addominoplastica

L’obiettivo del lifting addominale è il rimodellamento dell’area addominale in seguito ad un rilassamento cutaneo e muscolare, anche eccessivo.

Metodo  dell’ addominoplastica

La procedura chirurgica prevede incisioni tali da portare alla rimozione della porzione di tessuto cutaneo e adipe annesso in eccesso. La durata chirurgica è di circa un’ora, in anestesia peridurale con sedazione profonda. La cicatrice risultante si estende da una all’altra spina iliaca e segue la piega addominale.

Fasi successive  dell’ addominoplastica

Le medicazioni post – addominoplastica sono 4 e comportano una graduale rimozione di bendaggio e punti di sutura. Il rientro alla quotidianità avviene in circa 20 giorni e le prescrizioni del chirurgo vanno seguite alla lettera dal momento della dimissione.

Risultato

L’addome appare rassodato e rimodellato nei profili, recuperando un’immagine tonica anche nei casi più gravi di rilassamento muscolare. La cicatrice è facilmente nascondibile sotto ad uno slip o un costume.

 

Torsoplastica: glutei alti!

Nei casi più gravi, all’addominoplastica si abbina la torsoplastica nella stessa seduta operatoria. Questo intervento riguarda la zona posteriore e comporta il sollevamento della zona dei glutei che può cedere in seguito a variazioni ponderali importanti, età o assenza di allenamento fisico. Il fondoschiena viene quindi alzato e rimodellato ritrovando una forma naturale e un aspetto tonico.

Notizie ulteriori

L’addominoplastica è un intervento che rientra solitamente in un processo di rimodellamento generico del corpo. Viene quindi talvolta abbinato alla torsoplastica e alla liposuzione della parte bassa del corpo.

Il parere del chirurgo dell’ addominoplastica

“La cura nell’esecuzione di ogni fase dell’intervento comporta una risoluzione efficace al problema della ptosi dei tessuti, permettendo risultati naturali anche nella dinamicità. L’addominoplastica è indicata nei casi in cui una semplice liposuzione non porterebbe ad un risultato gradevole a causa di un tessuto rilassato e non elastico in seguito a gravidanze o sbalzi di peso”.

Richiedi un preventivo personalizzato’

Compila il modulo sottostante per richiedere un preventivo personalizzato. Entro 24 / 48 ore riceverai la risposta.

Ti interessa il pagamento a rate: sino

Se desideri puoi caricare fino a 3 foto:

Ho letto e accetto la privacy

Letture consigliate: Addominoplastica costo