Preventivo liposuzione cosce, glutei e fianchi

La liposuzione (liposcultura) è una procedura di chirurgia plastica che elimina apprezzabilmente il grasso superfluo. Il prezzo della procedura è strettamente proporzionale con la superficie interessata al il modellamento nonché alla specifica tecnica operatoria scelta. Comunque deve essere messo in chiaro che molto spesso la operazione interessa più aree e quindi il prezzo della liposuzione va calcolato non con la sommatoria degli specifici prezzi ma determinando i costi fissi dell’intervento ai quali vanno aggiunti i costi delle specifiche aree da modellare.

liposuzione-cosce-fianchi

Un caso come quello illustrato dalla foto che richiede il modellamento delle maniglie dell’amore, dell’esterno cosce e interno cosce, gambe e glutei, deve essere considerato come intervento esteso che richiede importante manualità chirurgica e “occhio” nel modellare il corpo in maniera gradevole.

Il preventivo di una liposuzione di questo genere eseguita in Italia in un centro certificato può essere di 4.500 euro. Evidentemente tale indicazione di massima potrà variare in funzione dei servizi accessori che si vorrà offrire.