Questa pagina ha l’obiettivo di guidare la paziente in merito ai preventivi della procedura di vaginoplastica.
Obiettivo della vaginoplastica
La finalità di questa tipologia ti intervento è l’armonizzazione e la simmetria delle piccole labbra vaginali. L’interventi consta nella rimozione della mucosa in eccesso con applicazione di suture riassorbibili. È sufficiente una anestesia locale semplice.
Maggiori informazioni: chirurgiaestetica-laser.com
Fasi successive
In seguito all’intervento è prevista una sola medicazione. I punti si riassorbono nell’arco di un paio di settimane. Durante le prime 3 settimane la paziente dovrà astenersi dai rapporti intimi perché potrebbero essere dolorosi e influenzare negativamente la guarigione delle cicatrici.
Risultato della vaginoplastica
Le piccole labbra vaginali risultano simmetriche e proporzionate, anche in seguito a rilassamenti e deformazioni dovuti all’età o a parti naturali.
Imenoplastica: Ripristino dell’imene
Sempre maggiori sono le richieste di ripristinare la verginità anatomica. È possibile con un breve intervento in anestesia locale. Il periodo post-operatorio è rapido e non impegnativo.
Notizie ulteriori
In frequenti casi la vaginoplastica viene abbinata ad una mini liposuzione della zona del pube per ridurre la sporgenza del monte di Venere.
Il parere del chirurgo sulla vaginoplastica
“Gli inestetismi di una zona così intima si ripercuotono fortemente nella sfera intima sessuale. La donna che ne soffre si sente inadeguata e fatica a lasciarsi andare anche con il partner. L’intervento restituisce confidenza con il proprio corpo”.
Richiedi un preventivo personalizzato
Compila il modulo sottostante per richiedere un preventivo personalizzato. Entro 24 / 48 ore riceverai la risposta.
[contact-form-7 id=”166″ title=”preventivo”]