Preventivi Otoplastica

Otoplastica: orecchie a sventola, mai più!

Obiettivo

L’otoplastica è la specifica operazione ci chirurgia estetica delle orecchie a sventola che elimina l’inestetismo della sporgenza eccessiva delle orecchie. A causa della anomala sporgenza, il padiglione auricolare è maggiormente visibile e perciò viene definito “a sventola”. Si agisce quando necessario modificando anche i lobi e le naturali pieghe del padiglione auricolare.

Metodo

L’intervento di otoplastica richiede la formazione di una piega nella cartilagine auricolare. La stessa deve essere creata accedendo alla cartilagine attraverso una incisione posteriore (dietro l’orecchio). Una volta eseguita la piega cartilaginea, vengono posti solidi punti di sutura per prevenire la riapertura delle orecchie, complicanza possibile se non si attua tale accorgimento.

L’utilizzo del bisturi laser CO2 permette maggiore precisione e minore durata dell’intervento, con relativa riduzione di rischi e controindicazioni. Consiste in incisioni ridotte e nascoste nella zona posteriore dei padiglioni auricolari.

Fasi successive

Nei giorni successivi all’intervento si indossa un bendaggio compressivo protettivo della zona e delle suture. Sono previste due medicazioni e il rientro al sociale è indicato dopo circa cinque giorni.

Le orecchie di solito non si gonfiano ma un certo edema post operatorio è assolutamente normale. Anche una certa insensibilità cutanea potrebbe essere avvertita. Entrambe queste condizioni passeranno spontaneamente entro qualche settimana.

Esito

Le orecchie non risulteranno più sporgenti, riportando armonia all’immagine complessiva del volto. Il posizionamento posteriore delle suture, non comporterà la visibilità della cicatrice risultante.

Notizie ulteriori

La non invasività e la sicurezza dell’intervento di otoplastica permettono l’eliminazione dell’inestetismo delle “orecchie a sventola” anche sui bambini. a sofferenze psicologiche molto pesanti”

Il parere del chirurgo estetico sull’otoplastica

“Molti genitori accompagnano i figli piccoli a sottoporsi all’intervento di otoplastica per evitare loro lo stress delle prese in giro che a lungo andare possono portare a sofferenze psicologiche molto pesanti”

Richiedi un preventivo personalizzato di otoplastica

Compila il modulo sottostante per richiedere un preventivo personalizzato. Entro 24 / 48 ore riceverai la risposta.

[contact-form-7 id=”166″ title=”preventivo”]