Liposuzione: Obiettivo
Con la liposuzione è possibile modificare i volumi corporei riducendo gli accumuli adiposi localizzati in ogni area. Le nuove tecnologie permettono una minore invasività rispettando i tessuti e portando a risultati sempre più accurati.
Liposuzione: Metodo
La preparazione all’intervento prevede l’infiltrazione di anestetico locale (o peridurale) e di adrenalina (vasocostrittore) e la somministrazione di sedativo profondo. La durata varia a seconda della vastità delle aree da trattare. Gli adipociti in eccesso vengono aspirati con cannula di diametro ridotto inserita tramite micro incisioni sulle quali vengono posti piccoli punti di sutura.
Liposuzione: Fasi successive
Nel post-operatorio vi è una sola medicazione, ma sono varie le indicazioni da seguire attentamente in tale periodo. L’utilizzo delle calze compressive è indicato nel primo periodo, così come si consiglia un ciclo di massaggi linfodrenanti presso un’estetista qualificata agevoleranno il riassorbimento dell’edema e l’assestamento dei tessuti.
Esito
Grazie all’infiltrazione di vasocostrittori prima dell’intervento, la perdita di liquidi e sangue è ridotta. In questo, grazie a questa tecnica definita tumescente, sarà possibile aspirare una maggiore quantità di adipe, ottenendo risultati più evidenti ed omogenei. La liposuzione permette un rimodellamento della figura di lunga durata, ma non sostituisce un corretto stile alimentare e una vita sana, che il paziente dovrà rigorosamente seguire per godere al meglio dei risultati.
Lipofilling: riempire dove necessario
Per armonizzare al meglio le linee del corpo, oltre alla liposuzione è possibile nella medesima seduta colmare alcune zone che necessitano di un riempimento, infiltrando parte del grasso aspirato, purificato e utilizzato a tal fine. Tra le zone maggiormente interessate al rimodellamento con lipofilling vi sono i glutei.
Notizie ulteriori
Grazie alla vasta gamma di cannule con diametri di diverse dimensioni, è possibile trattare anche zone molto delicate quali il viso con la liposuzione. Anche i soggetti più giovani possono affrontare questa tipologia di intervento per ritrovare l’equilibrio nelle proprie forme, data la sicurezza e la precisione di ogni fase.
Il parere del chirurgo
“Il paziente ideale per la liposuzione ha un tessuto elastico e sano. In caso contrario, l’aspirazione dei volumi di adipe comporterebbe un rilassamento cutaneo eccessivo, che potrà essere corretto esclusivamente con un lifting dell’area interessata”.
Richiedi un preventivo personalizzato
Compila il modulo sottostante per richiedere un preventivo personalizzato. Entro 24 / 48 ore riceverai la risposta.
[contact-form-7 id=”166″ title=”preventivo”]