La liposuzione è l’intervento più richiesto

La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica più richiesto dal pubblico femminile italiano. Da sempre la femmina vuole avere un fisico perfetto , in cui parti grasse o piccoli cuscinetti di grasso sono solo una lontana realtà. C’è da dire, però, che non tutte le volte è così e sempre più spesso ci si ritrova a fare riferimento alla chirurgia della bellezza per rimuovere quei difetti che, col passare del tempo, possono condurre alla perdita della sicurezza personale. In questo caso, di conseguenza, è fondamentale rivolgersi ad un medico specialista in chirurgia che sarà capace di realizzare sul paziente – a seguito di consulto medico – la procedura chirurgica di liposuzione.

Con questo tipo di intervento operatorio , il chirurgo plastico è in grado di agire sulla forma della paziente, andando ad modificare in diversi punti del corpo umano. Gli interventi di lipoaspirazione più richiesti sono certamente quelli dedicate alla correzione del gluteo, alla zona addominale e alle gambe.

Come si attua un’operazione di liposuzione?

In pratica , dopo aver sottoposto a consulto specialistico il paziente, lo specialista in anestesia pratica l’anestesia di norma locale o loco-regionale. Nella maggior parte dei casi si preferisce intervenire con un’anestesia locale e sedazione. In funzione del volume di adiposità che si deve eliminare, il tempo per compiere l’ operazione potrà variare, ma comunque non dura mai di più di un’ora .

Grazie all’ uso di strumenti speciali ovvero una cannula di dimensioni ridotte e movimenti controllati utili a separare le cellule di grasso, il chirurgo plastico può eliminare la quantità di grasso accumulata nella zona corporea coinvolta e soddisfare in questa maniera la richiesta del paziente. Gli inestetismi più comunemente corretti sono addome adiposo, cosce adipose e braccia adipose.

In questa forma, la persona – indipendentemente del sesso – potrà di nuovo tornare ad avere fiducia in sé, senza il disagio dei brutti accumuli adiposi posti sugli arti inferiori e l’addome.

Quanto costa la liposuzione?

Il prezzo di una liposuzione può variare molto perché l’intervento può coinvolgere una piccola parte del corpo o trattarsi di una liposuzione ampia che coinvolge diversi distretti corporei. Il prezzo può inoltre variare da chirurgo a chirurgo e in funzione delle diverse cliniche disponibili. Una liposuzione semplice eseguita in anestesia locale ha un prezzo indicativo di 2000 euro. Una operazione più complessa eseguita in anestesia peridurale o generale può costare fino a 6000 euro.