Quanto costa modellare le labbra con l’acido ialuronico?
La tecnica più comune e più sicura per aumentare il volume delle labbra o modellare la forma è l’infiltrazione di filler ed in particolare l’acido ialuronico. Questo è una sostanza presente nel corpo sintetizzata di origine vegetale senza il rischio di allergie o reazioni avverse. Si esegue in regime ambulatoriale senza la necessità di sottoporsi agli esami clinici richiesti per gli interventi chirurgici veri e propri.
Dopo la seduta di filler la zona interessata si presenterà leggermente edematosa e arrossata. Già dopo un paio d’ore la situazione tenderà a normalizzarsi anche se in alcuni casi potrebbe durare qualche giorno.
Il risultato del trattamento sarà stabile per alcuni mesi (4/8) e successivamente tenderà a ridursi fino al completo riassorbimento della sostanza. Non essendoci controindicazioni al trattamento, lo stesso potrà essere ripetuto più volte senza incorrere in sovradosaggio o altro inconveniente.
Il costo del filler all’acido ialuronico dipende della qualità dello stesso e del numero di fiale usate. Indicativamente una seduta di una fiala di acido ialuronico di buona qualità potrebbe costare tra 300 e 400 euro.
Si raccomanda al paziente di verificare la qualità del dispositivo medico filler impiegato. Ogni fiala di acido ialuronico ha dei bollini identificativi che dovranno essere consegnati dal chirurgo estetico al paziente immediatamente dopo la seduta. Le siringhe pre riempite dovranno essere aperte di fornte al paziente per offrire allo stesso la possibilità di controllare la provenienza del filler.
Maggiori informazioni: www.chirurgiaestetica.info/acido_ialuronico.asp